Info

 12933045_650225781785191_7883779762023053775_n

Dopo gli studi classici mi sono laureata in Filosofia a Ferrara nel 2011 con una tesi in Estetica: “Il cinema d’animazione come        nuova estetica nella società 2.0”. L’anno successivo mi sono avvicinata con passione alle arti digitali e alle loro innumerevoli  declinazioni, prestando particolare attenzione alla grafica 3D. Mi iscrivo all’Accademia Nemo di Arti Digitali a Firenze, dove ho  acquisito nuove abilità e competenze, approfondendo professionalmente l’uso di numerosi software di grafica 2d e 3d. Durante  questo periodo ho partecipato a numerosi workshop ( Masterclass Pixar, animazione e character designer, Roma. -2013, workshop  tenuto da Key Acedera e Bobby Chiu ( concept designer di Tim Burton) a Firenze. – 2013, workshop tenuto da Yoichi Kotabe (  creatore di Heidi ) a Firenze. -2013, workshop tenuto da Sandro Cleuzo ( disegnatore Disney ) a Firenze. – 2013. ) Conclusa  l’Accademia, con diploma di 3d generalist, ho cominciato la mia attività professionale come renderista junior presso uno studio  pubblicitario a Modena.

Il mio compito era gestire interamente progetti grafici che prevedevano la creazione di contenuti web e cataloghi pubblicitari, immagini fotorealistiche di interior design , destinate alla realizzazioni di cataloghi cartacei e digitali. In questo contesto ho avuto modo di esplorare il mondo della pubblicità commerciale e conoscere nuove aziende, in concomitanza anche del “salone del Mobile” di Milano, in cui ho lavorato in qualità di promoter. Nonostante questa scelta, non ho mai smesso di interessarmi alla mia prima passione: il cinema d’animazione. In accordo con questo fil rouge, ho continuato ad aggiornarmi sulle ultime novità creative in tale campo, passando dalla grafica 3d alla pixillation, allo stop motion, senza smettere di imparare, anche da autodidatta.

Nel tempo, ho acquisito solide e professionali competenze nell’utilizzo di numerosi software di grafica digitale, tra cui: Adobe Photoshop, Maya, Cinema4D, ZBrush, Premiere, Final Cut, Blender. Maneggio con totale dimestichezza i programmi di grafica 3d , padroneggiando con sicurezza la possibilità di creare immagini fantastiche o fotorealistiche attraverso la grafica 3d, così come la creazione di contenuti per web, immagini e testo, per qualsivoglia piattaforma. Ad oggi, utilizzo senza difficoltà MAC OS e Windows, indistintamente.

Attualmente collaboro stabilmente con Officina 11, un’agenzia di comunicazione che si occupa di grafica, web design, brand identity, progetti pubblicitari, allestimenti, videoclip.    www.officina11.it